Conclusi i ritiri estivi è iniziata la nuova stagione 2009/2010 con le gare di Coppa Italia.
La Triestina seppur a fatica ma dopo una discreta prova approda al III turno di Coppa Italia superando il Foggia, formazione di Prima Divisione della Lega Pro, per 1-0 dopo i tempi supplementari con un rigore trasformato da Godeas al 12' del primo tempo supplementare.
Diverse opportunità da rete create dall'Alabarda che è scesa in campo con il duo d'attacco Della Rocca e Godeas con gli esterni Testini e Sedivec. Positive le gare di Nef e Crovetto.
Eliminata la squadra rossonera pugliese la Triestina affronta al terzo turno in gara unica Domenica 16 Agosto il Cagliari, squadra di A, al Rocco con inizio alle ore 20.
Occasione importante per la squadra rosso - alabardata per passare il turno contro una formazione di categoria superiore e per il mister Luca Gotti per valutare al meglio la condizione fisica e tecnica del gruppo in vista dell'imminente avvio di campionato in programma Venerdì 21 Agosto al Martelli con il Mantova.
Settimana tradizionale di allenamenti con il test con il Vesna concluso 9-0 per gli alabardati con quattro reti di Della Rocca, tre di Volpe ed una ciascuno di Godeas e Stankovic.
Per la gara con i sardi a disposizione quasi l'intera rosa eccetto Princivalli e Scurto che rientreranno in gruppo a Settembre ed undici iniziale con poche variazioni con Gissi a centrocampo assieme a Pani.
La vincente della sfida del Rocco incontrerà a Novembre il Sassuolo che ha battuto il Verona 2-0.
Sul fronte abbonamenti si è chiusa la prima fase e dopo dieci giorni è stata superata la soglia di 3.000 abbonamenti, la campagna abbonamenti proseguirà con la vendita libera per vecchi e nuovi abbonati ancora fino a metà Settembre.
Aperta anche l'iniziativa per i vecchi abbonati attualmente disoccupati che potranno sottoscrivere l'abbonamento al costo di 20 € per gli uomini e 10 € per le donne presentando la documentazione di stato di disoccupazione e l'abbonamento della stagione passata 2008/2009. La sottoscrizione verrà effettuata nella sede della Triestina Calcio.
Incominciata la stagione la Triestina dopo il positivo debutto al Rocco vuole proseguie il cammino in Coppa Italia con un avvesario di categoria superiore per presentarsi al meglio al campionato 2009/2010. |